fbpx

Aquilea, integratori nutraceutici per il benessere

L’unione di natura e scienza per il tuo benessere

Aquilea è l’espressione di una lunga e approfondita esperienza nella ricerca naturale e nella selezione dei migliori ingredienti e delle migliori piante officinali. Il risultato è lo sviluppo di integratori nutraceutici con l’obiettivo di mantenere il fisiologico benessere delle persone, sempre più alle prese con i ritmi e gli stili della vita moderna.
Aquilea vuole esserti accanto ogni giorno, qualunque sia il tuo stile di vita, aiutandoti a prenderti cura di te stesso, rispettando il tuo equilibrio, in ogni momento della giornata. Al centro mettiamo te, e partendo dagli insegnamenti della natura, ti aiutiamo a stare meglio in modo concreto.

IL simbolo della forza della natura

Il marchio Aquilea deriva dal nome dell’Achillea millefolium, una pianta che vanta ben 110 sottospecie in tutto il mondo ed è utilizzata da oltre 6000 anni. Il vastissimo uso di medicamenti a base di Achillea è noto in Europa ma anche tra gli amerindi e i popoli orientali dalla notte dei tempi e molteplici sono le leggende che la vedono protagonista. Fin dall’antichità la fama dell’Achillea è legata alla quantità di proprietà benefiche ad essa associata: proprietà astringenti, antinfiammatorie ed emostatiche; proprietà stomachiche e antispasmodiche, nonché cicatrizzanti e coagulanti.
Con molta probabilità il nome della pianta deriva dall’eroe greco Achille, famoso per la sua invulnerabilità agli infortuni. Sappiamo che le truppe dei soldati portavano sempre medicamenti a base di Achillea nei loro zaini. Nessuna pianta più di questo splendido esemplare poteva esprimere a pieno la nostra mission aziendale: nutrirsi e fortificarsi con il potere della natura.
La amiamo così tanto che nel 2012, in collaborazione con il Giardino Botanico di Barcellona e i laboratori di Uriach-Aquilea, le abbiamo dedicato uno spazio tutto suo: un piccolo giardino delizioso con 11 specie di Achillea. Le piantagioni, coltivate con dedizione dai botanici, esprimono in pieno l’unione tra scienza medica e nutraceutica, in cui crediamo. I nostri laboratori sono luogo di confronto e ricerca proiettati verso il futuro e benessere.

Nutraceutica: significato e definizione

Il termine “Nutraceutica” nasce dalla fusione dei termini “Nutrizione” e “Farmaceutica”, per indicare “la disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie” (cit. De Felice, 1989).
Aquilea si pone l’obiettivo di diventare la marca di riferimento nel mercato Nutraceutico, formulando prodotti che trovano riscontro di efficacia anche nell’ambito delle evidenze cliniche.
Grazie alla nostra meticolosa attenzione alla qualità siamo in grado di controllare tutte le fasi dei processi produttivi: dalla scelta degli ingredienti, sino alla loro combinazione bilanciata nel prodotto nutraceutico finito.

Le informazioni riportate non sono finalizzate ad entrare nel merito dei prodotti e in nessun caso possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.

Uriach Italy, con i marchi Aquilea, Fisiocrem e Laborest, occupa una posizione di spicco nel mercato degli integratori alimentari. Uriach Italy fa parte del gruppo Uriach, la società di salute e benessere che da oltre 180 anni è attiva in più di 70 paesi nel mondo.